In Irpinia neonato abbandonato il giorno di Natale affidato a coppia

Campania

"C'è stata subito la solidarietà di tanti che si è manifestata con piccoli doni, come indumenti e tutto il necessario per un bimbo così piccolo", racconta il direttore sanitario dell'ospedale

E' stato affidato a una coppia un neonato partorito il giorno di Natale in ospedale ad Ariano Irpino e non riconosciuto dalla madre. La notizia del bimbo nato nella notte di Natale e poi abbandonato nel reparto di Ginecologia e ostetricia si è subito diffusa e ha dato il via a una gara di solidarietà. Ma la solitudine del bimbo per fortuna è durata poco: una coppia senza figli già ieri è corsa in ospedale per andare a prendere il piccolo nel nido e portarlo a casa dopo aver sbrigato le formalità per l'affido.

"Il neonato è stato subito accolto amorevolmente - racconta il direttore sanitario dell'ospedale - e c'è stata subito la solidarietà di tanti che si è manifestata con piccoli doni, come indumenti e tutto il necessario per un bimbo così piccolo. Fino al punto da commuoverci quando se n'è andato". 

Napoli: I più letti