Abusi su allievi, arrestato istruttore di equitazione nel Casertano

Campania
©Fotogramma

In carcere per violenza sessuale aggravata un 50 enne. Le vittime - cinque tra ragazze e ragazzi - sono state sentite dal pubblico ministero in modalità protetta, e hanno confermato di aver subito gli abusi

Avrebbe approfittato del suo ruolo di istruttore di equitazione per abusare di alcuni giovani allievi, di età compresa tra i 10 e i 14 anni. È la grave accusa che ha portato in carcere per violenza sessuale aggravata un 50 enne istruttore di un maneggio della zona di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano. Sono stati i carabinieri a notificare all'uomo l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura, che ha svolto le indagini in modo molto veloce, come previsto dal "Codice rosso".

Le indagini

Le vittime - cinque tra ragazze e ragazzi - sono state sentite dal pubblico ministero in modalità protetta, e hanno confermato di aver subito gli abusi; altri elementi di prova a carico del 50enne sono stati trovati grazie alle analisi dei telefoni delle vittime e dell'istruttore. Le indagini sono partite dalle denunce di alcuni genitori, i cui figli avevano raccontato delle attenzioni morbose riservate loro dall'istruttore, e delle battute a sfondo sessuale pronunciate dal 50enne. Le violenze sarebbero avvenute in luoghi appartati del maneggio.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.