Scoperta discarica abusiva nel Napoletano: una denuncia

Campania

Nell'area di proprietà di un 52enne erano stati accumulati rifiuti speciali costituiti da materiale ferroso, pneumatici, bombole di gas esauste, bidoni di vernici e vecchi elettrodomestici

I carabinieri di San Giuseppe Vesuviano (Napoli), nell'ambito dei controlli rivolti al contrasto del fenomeno della "terra dei fuochi", hanno individuato e sequestrato una discarica abusiva, realizzata su un fondo agricolo di circa 600 metri quadrati situata al margine sudorientale dell'abitato. Nell'area di proprietà di un 52enne erano stati accumulati rifiuti speciali costituiti da materiale ferroso, pneumatici, bombole di gas esauste, bidoni di vernici e vecchi elettrodomestici. I rifiuti erano esposti alle intemperie e collocati sul terreno senza alcuna protezione, mettendo in pericolo l'ambiente. La discarica, protetta alla vista dall'esterno da un muro perimetrale, è stata sottoposta a sequestro e il proprietario del fondo è stato denunciato.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.