Covid, da domenica la Campania sarà zona arancione

Campania

Riaprono i negozi al dettaglio come abbigliamento, calzature e gioiellerie e si potrà circolare all'interno del comune di residenza. Queste alcune delle novità introdotte

I ristoranti e i bar restano chiusi per tutta la giornata mentre riapriranno i negozi al dettaglio, la didattica a distanza è prevista solo alle superiori e si potrà circolare per il comune di residenza. Sono queste alcune delle novità introdotte dalla zona arancione nella quale da domenica sarà la Campania. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

La zona arancione

Resta vietato circolare dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute e vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all'altra e da un Comune all'altro, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. I bar e i ristoranti restano chiusi 7 giorni su 7. L'asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. Resta la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno. *Chiusura di musei e mostre. La didattica a distanza sarà adottata per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per scuole dell'infanzia, scuole elementari e scuole medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e per i laboratori. Resta anche la riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico. Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie. Restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema. Restano aperti i centri sportivi.

Napoli: I più letti