A scoprirla sono stati i carabinieri forestali all’interno di un cantiere edile a Calvi Risorta, su segnalazione di una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione “Terra dei Fuochi”. Denunciati proprietario dell’area e titolare della ditta che sta effettuando i lavori
Una vera e propria discarica illecita di rifiuti speciali provenienti da attività di demolizione, è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri forestali all'interno di un cantiere edile a Calvi Risorta, nel Casertano. Il proprietario dell'area e il titolare della ditta che sta effettuando i lavori sono stati denunciati per il reato di illecito smaltimento di rifiuti speciali.
La scoperta
I carabinieri sono intervenuti su segnalazione di una pattuglia dell'Esercito Italiano impegnata nell'operazione "Terra dei Fuochi", che aveva notato, durante l'attività di pattugliamento a caccia di crimini ambientali, la vasta area, di circa otto chilometri quadrati, adibita a sversatoio illecito e ubicata sulla strada statale Appia. Quando sono sopraggiunti i carabinieri, hanno trovato pezzi di asfalto, corrugati in plastica, porzioni presumibilmente costituiti da cemento-amianto, pezzi di guaina di copertura e flaconi di farmaci, tutti abbandonati alla rinfusa.