Torre Annunziata, esplosione e incendio in un distributore Gpl

Campania

Per spegnere le fiamme è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno anche provveduto a mettere in sicurezza l'intera area. Sul posto si è recato anche il sindaco della città vesuviana, Vincenzo Ascione. A causare la deflagrazione è stato un ordigno

Incendio a Torre Annunziata dove nella zona di Rovigliano si è verificata una forte esplosione seguita da un rogo con fiamme alte e una densa coltre di fumo nero. È avvenuto poco prima di mezzanotte in una stazione di gpl in via Ercole Ercoli. Per spegnere le fiamme è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno anche provveduto a mettere in sicurezza l'intera area. Sul posto si è recato anche il sindaco della città vesuviana, Vincenzo Ascione, il quale ha confermato che a causare la deflagrazione è stato un ordigno artigianale. 

La condanna da parte del sindaco

"Ciò che è accaduto è di una gravità assoluta - commenta il primo cittadino -. Piazzare una bomba carta in una stazione di servizio è un atto folle e criminale, e solo per pura casualità l'esplosione non ha avuto conseguenze drammatiche. È prioritario che lo Stato metta in campo tutte le forze a propria disposizione per porre un freno deciso all'escalation di episodi intimidatori che si sono verificati negli ultimi mesi sul nostro territorio".

Il sindaco Ascione rivolge quindi "un appello agli imprenditori, ai quali chiedo di non farsi intimidire da questi gravissimi attentati e di collaborare con magistratura e forze dell'ordine. Sono conscio che non è facile, ma è necessario denunciare questi criminali affinché possano essere sbattuti in galera. Esprimo la mia vicinanza - conclude - oltre che ad imprenditori e titolari di piccole e medie imprese, anche ai cittadini, che restano come tutti noi sgomenti dinanzi ad episodi di tale gravità".

Napoli: I più letti