Napoli, scoperti 400 capi di abbigliamento contraffatti a Capodichino

Campania

Quattro persone sono state denunciate. Sequestrati t-shirt, polo, jeans, giubbini, calzature, borse, marsupi e tracolle con i marchi di Balenciaga, Dsquared2, Moschino, Givenchy, Gucci, Versace, Philipp Plein, Louis Vuitton, Adidas e Nike

Quattro passeggeri in arrivo da Istanbul all'aeroporto di Capodichino (Napoli) sono stati denunciati dopo che nei loro bagagli sono stati trovati oltre 400 capi di abbigliamento e accessori griffati contraffatti. T-shirt, polo, jeans, giubbini, calzature, borse, marsupi e tracolle con i marchi di Balenciaga, Dsquared2, Moschino, Givenchy, Gucci, Versace, Philipp Plein, Louis Vuitton, Adidas e Nike sono stati sequestrati in seguito ai controlli dei funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli e dei finanzieri della locale Compagnia. I quattro indagati dovranno rispondere di contraffazione e ricettazione.

La merce contraffatta

La merce contraffatta era sprovvista del packaging tipico dei grandi marchi e nascosta nei bagagli dei quattro passeggeri, che al momento del controllo non sono stati in grado di produrre documentazione valida a prova dell'acquisto e dell'originalità dei prodotti. I periti delle società titolari dei marchi, consultati dai funzionari dell'Agenzia delle dogane e dai finanzieri, hanno accertato che si tratta di fedeli imitazioni degli originali.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.