Napoli, autista di scuolabus accompagna bimbi e poi acquista droga

Campania
©Ansa

Nel portacenere dello scuolabus era posata una dose di cocaina di 0,76 grammi. Il 39enne è stato denunciato per peculato d'uso - avendo utilizzato per scopi personali un veicolo della pubblica amministrazione - e per la violazione della normativa anti-contagio che vieta gli spostamenti tra province

Dal Casertano fino al parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, con uno scuolabus: niente bimbi a bordo, ma cocaina. Sono stati i carabinieri a notare uno scuolabus nei pressi dell'isolato A53 del Parco Verde. Sul cofano posteriore una targhetta di Curti, comune in provincia di Caserta. Considerata la normativa in vigore che non permette movimenti interprovinciali, i militari hanno fermato e controllato il veicolo.

Il ritrovamento

A bordo nessun bambino, solo il conducente, un uomo di 39 anni già noto alle forze dell'ordine che aveva da poco terminato il giro delle scuole. Nel portacenere dello scuolabus era posata una dose di cocaina di 0,76 grammi. Il 39enne è stato denunciato per peculato d'uso - avendo utilizzato per scopi personali un veicolo della pubblica amministrazione - e per la violazione della normativa anti-contagio che vieta gli spostamenti tra province. Segnalato alla Prefettura, invece, per la dose di droga. 

Napoli: I più letti