Maltempo Napoli, crollano calcinacci nella stazione metro Salvator Rosa

Campania

"Per fortuna – ha detto la consigliera della municipalità Rosanna Laudanno - essendo chiusa già da mesi, non si è fatto male nessun dipendente e nessun cittadino. La situazione dei trasporti resta gravissima"

Sono crollati alcuni pannelli e calcinacci nella stazione Salvator Rosa della linea 1 della metropolitana, a Napoli, a causa del maltempo che ha interessato la città nelle ultime ore. "Per fortuna - scrive su Facebook la consigliera di municipalità Rosanna Laudanno, pubblicando le foto dell'accaduto - essendo chiusa già da mesi, non si è fatto male nessun dipendente e nessun cittadino. La situazione dei trasporti resta gravissima". (MALTEMPO - FOTO)

Scuole chiuse domani a Bacoli

Il sindaco di Bacol (Napoli)i, Josi Gerardo Della Ragione, in seguito al prolungamento dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile ha deciso di tenere chiuse domani, lunedì, le scuole di ogni ordine e grado. La decisione è scaturita, come informa il sindaco, dopo aver consultato il COC (Centro Operativo Comunale), "a tutela di alunni, famiglie e personale della scuola". "E' un provvedimento di natura precauzionale - spiega Della Ragione - per evitare disagi alla popolazione e ridurre al minimo i rischi per l'incolumità di tutti". Nel provvedimento si invita la popolazione ad uscire di casa solo se strettamente necessario. Scuole chiuse domani anche a Baronissi (Salerno), dove il sindaco Gianfranco Valiante ha disposto la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado, a causa dei danni prodotti dall'ondata di maltempo, in particolare la caduta di alberi. "Raccomandiamo a tutti i cittadini di non uscire di casa se non strettamente necessario", si legge in una nota del Comune.

A Napoli il sindaco Luigi De Magistris ieri ha firmato l'ordinanza che dispone la chiusura di parchi e cimiteri cittadini fino a lunedì 28 settembre e la chiusura degli impianti sportivi nelle cui aree di pertinenza vi siano alberi per oggi a seguito dei danni causati dal maltempo.

Allerta meteo arancione in vigore domattina

È in vigore sull'intero territorio regionale fino alle 6 di domani mattina, lunedì 28 settembre, l'allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore Arancione. Le precipitazioni saranno particolarmente consistenti nel pomeriggio di oggi, per poi diminuire progressivamente a partire dalla serata. Da domani mattina alle 6 di martedì 29 settembre si passa ad una criticità Gialla: la protezione civile della regione Campania ha infatti prorogato l'allerta meteo di ulteriori 24 ore abbassando però il livello di criticità

Crollo nella stazione della metro Salvator Rosa

Rientrano i passeggeri rimasti bloccati a Capri

Partenza doppia della Caremar oggi da Capri, per riportare sulla terraferma le persone rimaste da ieri bloccate sull'isola a causa delle pessime condizioni meteo. La prima è stata quella del traghetto Fauno effettuata alle 9.40 per riportare a Napoli circa 500 persone, ossia il massimo della capacità del mezzo in condizioni di sicurezza. Per imbarcare anche le circa 200 persone rimaste a terra, Caremar ha fatto arrivare da Napoli il traghetto veloce Isola di Procida che, partito vuoto dal capoluogo, imbarcherà le persone ancora in attesa e resterà in porto a Capri fino al pieno riempimento in quanto, visto il persistere delle condizioni di mare mosso, per oggi non sono previsti ulteriori arrivi o partenze. Le operazioni sull'isola si stanno svolgendo sotto il controllo degli uomini della Capitaneria di Porto di Capri, di carabinieri e polizia.

Frana a Monte di Procida: nessun ferito

Un costone roccioso è crollato stamane nel comune di Monte di Procida (in provincia di Napoli), in località Acquamorta, nei pressi di un'area di parcheggio al momento semivuota. I detriti non hanno provocato danni né feriti. A causare il cedimento le abbondanti piogge che stanno investendo la Campania nelle ultime ore. Per oggi è in vigore l'allerta meteo arancione, che la Protezione civile campana ha prorogato anche a domani riducendo la criticità a gialla. 

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24