Napoli, 11enne finisce contro auto: si indaga su ultima sfida social

Campania
©Ansa

Una sfida che vede adolescenti posizionarsi in strada, attendere l'arrivo di un'auto e saltarci sopra mentre questa procede a bassa velocità

A San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, un ragazzino di 11 anni è finito in ospedale con frattura scomposta a tibia e perone dopo un impatto contro un'auto. Soccorso, è stato portato in ambulanza all'ospedale Santobono di Napoli con una prognosi di 30 giorni.

Le indagini

Sull'episodio indaga la polizia municipale che sta valutando anche l'ipotesi dell'ultima sfida social, quella che vede adolescenti posizionarsi in strada, attendere l'arrivo di un'auto e saltarci sopra mentre questa procede a bassa velocità, suscitando panico nel conducente e ilarità tra i compagni che riprendono la scena con lo smartphone.

La vicenda

Il fatto - riferito da Il Mattino - è accaduto venerdì pomeriggio in via Galante: la conducente dell'auto coinvolta nell'incidente - sotto choc per quanto accaduto - ha riferito ai vigili che il ragazzino le sarebbe corso incontro all'improvviso, per poi mettere un piede sul parafango e finire a terra. Intanto però la madre del ragazzo, riporta Fanpage, in un post ha respinto nettamente questa eventualità. Il giovane, spiega, è stato vittima di un investimento, riportando la frattura scomposta di tibia e perone ma non ha cercato di salire sull'auto.

Napoli: I più letti