Rapinatore seriale ai danni di minori arrestato nel Napoletano

Campania
©Ansa

I carabinieri hanno ammanettato il giovane su richiesta della procura di Napoli: ora è detenuto nel carcere di Poggioreale, gravemente indiziato di diversi colpi durane le serate della movida di Frattamaggiore tra la fine del 2019 e l’estate di quest’anno

I carabinieri della stazione di Frattamaggiore (in provincia di Napoli) hanno arrestato V.M, 20 anni, in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale procura. Il giovane, condotto nel carcere di Poggioreale, è ritenuto gravemente indiziato dalla commissione di diverse rapine ai danni di minori, durante le serate della movida di Frattamaggiore, tra la fine del 2019 e l'estate 2020.

Le rapine

Secondo quanto riferito dai Carabinieri, il 20enne avvicinava le vittime quando erano in strada, anche in gruppo. Puntava loro un coltello e sottraeva i contanti - spesso pochi spiccioli - che custodivano nelle tasche. 10 le vittime individuate, molte - per i Carabinieri - quelle che presumibilmente non hanno mai denunciato temendo ritorsioni.

Napoli: I più letti