Di Maio colpito da un gavettone a San Giorgio a Cremano. VIDEO

Campania

Il ministro si trovava nel comune per sostenere la candidatura di una esponente politica locale. Mentre si avvicinava a uno stand gli è stata lanciata addosso dell'acqua probabilmente da un palazzo vicino

Durante un incontro elettorale il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è stato colpito da una secchiata d'acqua. Di Maio si trovava a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, per sostenere la candidatura di una esponente politica locale. Mentre si avvicinava a uno stand gli è stata lanciata addosso dell'acqua probabilmente da un palazzo vicino. L'episodio è stato ripreso con gli smartphone dalle persone presenti.

Di Maio: "Un po' d'acqua non ha mai fatto male a nessuno"

"Un po' di acqua fresca non ha mai fatto male a nessuno - ha commentato Di Maio -. Ieri in una delle tante piazze calorose e pacifiche per il SÌ, un simpatico fautore del No ha deciso di manifestare il suo 'pensiero' lanciando un secchio d'acqua sulla gente che si era ritrovata a San Giorgio a Cremano per discutere del referendum. L'acqua è arrivata anche su di me". Il ministro degli Esteri ha poi affermato di aver preso il gesto "con un po' di scaramanzia, come un gesto fortunato, perché un po' d'acqua ha sempre portato bene. Certo devo dire che se questo è il modo di manifestare il No, mi convinco sempre di piu di quanto il Sì del 20 e 21 settembre sia la scelta giusta per gli italiani. Anche ieri con noi c'erano moltissime persone, c'era la gente normale che conosce bene il sacrificio, che suda 10-12 ore al giorno per portarsi a casa uno stipendio. Tutti per il taglio di 345 parlamentari. Nessun Paese in Europa ha il numero di parlamentari che abbiamo noi. O cambiamo adesso, o non cambiamo mai più", ha concluso.

Napoli: I più letti