Coronavirus Campania, 122 nuovi positivi in 24 ore

Campania

Sono 4.236 i tamponi eseguiti, per un totale di 498.723 test. Il totale dei positivi è ora di 9.125 unità. I guariti nell'ultimo giorno sono 79

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Sono 122 i nuovi casi di Coronavirus rilevati in Campania su 4.236 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Lo rende noto l'Unità di crisi regionale, comunicando che il totale dei positivi è di 9.125 unità.

Intanto, ieri Vincenzo De Luca, il governatore della Campania, ha messo in dubbio l'inizio dell'anno scolastico, previsto in Regione per il 24 settembre. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTIMAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

19:51- Tre positivi nello Sporting Lisbona, annullata amichevole con il Napoli

È stata annullata l'amichevole tra lo Sporting Lisbona ed il Napoli in programma questa sera nella capitale portoghese: tre giocatori della squadra portoghese sono risultati positivi al coronavirus. "La SSC Napoli comunica che l'amichevole con lo Sporting Lisbona, in programma alle ore 20:30 italiane, è stata annullata a causa della positività al Covid-19 di alcuni calciatori del club portoghese", si legge sul profilo twitter del Napoli. I tre calciatori positivi - riporta il quotidiano A Bola sul suo sito internet - sono Cristian Borja, Nuno Santos e Rodrigo Fernandes. Dopo i contatti con la direzione generale della Sanità e con il delegato regionale, la partita è stata annullata.

19:19 - Caso sospetto su nave per Ischia, identificati passeggeri

I passeggeri di una nave diretta ad Ischia (Napoli) sono stati identificati al loro arrivo dopo aver viaggiato con una comitiva di turisti di cui faceva parte un donna sentitasi male al porto di Pozzuoli e ricoverata in ospedale con febbre alta. Il gruppo era partito all'alba dal Veneto e ha raggiunto l'isola con un bus per trascorrere una settimana di vacanza in un hotel; durante il viaggio in autostrada la donna ha cominciato ad avere un malessere ed al porto flegreo è stata chiamata una ambulanza per soccorrerla. I sanitari hanno riscontrato temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi. Il bus è stato fatto comunque imbarcare ma durante la traversata sono state allertate le autorità così che all'arrivo ad Ischia tutti i 190 passeggeri presenti a bordo sono stati identificati dalla Polizia di Stato. Si attendono gli esiti degli esami per determinare se la donna sia affetta da corona virus.

19:11 - Codacons denuncia patron Napoli De Laurentiis per 'epidemia'

Il Codacons annuncia che "presenterà domani un esposto alla Procura della Repubblica di Milano, in cui si chiede di aprire una indagine sul Presidente del Napoli" Aurelio De Laurentiis "per la possibile fattispecie di epidemia dolosa". Come noto, scrive l'associazione di consumatori, "De Laurentiis, risultato positivo al Covid-19, si era presentato in assemblea di Lega Calcio mercoledì scorso (nello stesso pomeriggio avrebbe ricevuto l'esito positivo del tampone effettuato prima di partire per Milano), nonostante avvertisse un leggero malessere, mal di stomaco e dissenteria, così avrebbe spiegato ai colleghi".

17:49 - In Campania 122 positivi in 24 ore 

In 24 ore 122 positivi di cui 18 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro su 4.236 tamponi: questi i dati del bollettino di oggi dell'Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologia da Covid-19 in Campania. Il totale dei positivi è di 9.125 unità, quello dei tamponi è di 498.723. I guariti del giorno sono 79.

14:14 - Undici nuovi contagiati a Castellammare di Stabia

Impennata di contagi da coronavirus anche a Castellammare di Stabia (Napoli) con due bambini piccolissimi risultati positivi, uno di loro in età da scuola materna. Lo ha comunicato l'Asl Napoli 3 Sud e ne ha dato notizia il sindaco Gaetano Cimmino: ''L'Asl ci ha comunicato oggi una preoccupante evoluzione dei contagi, un cambio di passo del virus nella nostra città. Altri 11 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Tra questi ci sono anche un bambino di un anno e una bambina di 4''. ''Siamo dinanzi ad una situazione complessa e impegnativa, rispetto alla quale sono in corso accertamenti per ricostruire la rete dei contatti e per comprendere le ragioni di questa improvvisa impennata dei contagi - ha aggiunto Cimmino - Gli altri contagiati sono un 37enne, un 59enne, una 24enne, una 83enne, una 45enne, una 48enne, una 28enne, un 65enne, un 28enne, molti dei quali associati ad uno stesso nucleo familiare''.

11:44 - Nuove misure di sostegno della Regione

"Nell'ambito del Piano socio economico a sostegno delle attività che sono state colpite dalla crisi durante l'emergenza Covid, domani sarà pubblicato sul Burc l'avviso pubblico per la concessione di un finanziamento a favore delle micro, piccole o medie imprese della Campania che svolgono attività di agenzie di viaggio, di tour operator e altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio". Ne da' notizia la Giunta regionale. L'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento dell'avviso è di 2 milioni di euro. Le domande di agevolazione e la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell'Agenzia Regionale Campania Turismo a decorrere dalle ore 12 del giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso sul Burc. Sempre nell'ambito del Piano socio economico, la Regione ha deciso l'erogazione di un bonus di mille euro destinato ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e ai lavoratori del comparto audiovisivo. 

8:19 - Paolo Scaroni negativo al tampone Covid

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, è risultato negativo al tampone per il Covid effettuato ieri. Scaroni aveva deciso di sottoporsi in via precauzionale al test dopo che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, era risultato positivo al Covid. Il n.1 rossonero, che aveva partecipato all'assemblea di Lega serie A all'hotel Hilton di Milano, non aveva comunque avuto contatti stretti con De Laurentiis.

8:15 - In Campania 103 nuovi positivi

Sono 103 i nuovi positivi al Coronavirus rilevati in Campania su 5.427 tamponi eseguiti: lo rende noto l'Unità di crisi precisando che 19 di questi sono casi di rientro o collegati a precedenti contagi di persone tornate dalle vacanze. Il bollettino include ben 70 guariti e nessun nuovo decesso. 

Napoli: I più letti