Coronavirus Campania, ad Afragola mascherina obbligatoria 24 ore su 24

Campania
©Getty

Lo dispone un’ordinanza firmata dal sindaco alla luce dei nuovi casi registrati sul territorio comunale. Mascherina obbligatoria anche all’esterno. Intanto, ieri in regione sono stati registrati 102 nuovi casi

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Alla luce dell’aumento dei contagi sul territorio comunale, il sindaco di Afragola (Napoli), Claudio Grillo, ha emesso una nuova ordinanza con la quale rende obbligatorio l’utilizzo della mascherina 24 ore su 24, anche all’aperto, ovunque possano crearsi situazioni di assembramento.

Ieri in una diretta Facebook, il governatore Vincenzo De Luca ha dichiarato: "Oggi filtriamo il più possibile. Chi non fa oggi questo lavoro tra un mese dovrà chiudere le regioni e in quel caso noi chiuderemo le frontiere della Campania”.

Nelle ultime 24 ore, sono stati 117 i positivi al Covid 19 rilevati in Campania su 5.134 tamponi. Meno della metà dei contagi, 39, è composta da viaggiatori, 29 di rientro dalla Sardegna, 10 da paesi esteri. (DIRETTA)

17:04 - In Campania 117 nuovi contagi

Sono 117 le persone risultate positive al Coronavirus oggi in Campania su 5134 tamponi esaminati; di questi 39 sono viaggiatori (29 casi dalla Sardegna, 10 da Paesi esteri). E' quanto rende noto l'Unità di crisi della Regione Campania. Zero i decessi registrati mentre sette le persone guarite. Ad oggi il totale dei positivi è pari a 7.285 persone su 430.232 tamponi.

14:06 - Ad Afragola mascherina obbligatoria 24 ore su 24 

Il sindaco di Afragola (Napoli) Claudio Grillo ha emesso una nuova ordinanza per arginare l'emergenza sanitaria e l'aumento dei contagi: mascherina obbligatoria 24 ore su 24 in tutto il territorio comunale, multe fino a 1000 euro per chi non rispetta le regole. A spingere il primo cittadino, si legge in una nota, a varare l'ordinanza restrittiva sono stati, innanzitutto, i casi di positività al covid-19 in città: ad oggi, dopo l'esito degli ultimi tamponi, sono dodici. L'ordinanza obbliga tutti i cittadini a usare la mascherina tutto il giorno, anche all'aperto, ovunque possano crearsi situazioni di assembramento, come le piazze, i parchi, oltre naturalmente all'obbligo di tenerla nei locali pubblici. Un invito pressante viene rivolto anche ad evitare lo smaltimento indiscriminato di mascherine per le strade cittadine, causa di inquinamento ambientale.

7:39 – In Campania; 102 nuovi casi, metà sono viaggiatori

Sono 102 i nuovi casi positivi al Covid 19 rilevati in Campania, su 5.837 tamponi: la metà dei contagi, 51, è composta da viaggiatori (19 di rientro dalla Sardegna, 32 da paesi esteri). Si conferma quindi il trend discendente rispetto al picco (270 casi su 6.882 tamponi) registrato due giorni fa, legato all'elevato numero di controlli in atto sui rientri e sui loro contatti. I dati diffusi dall'Unità di crisi della Regione, aggiornati alla mezzanotte scorsa, segnalano anche una vittima (il totale sale a 446) e 18 guariti (totale 4.430).

Napoli: I più letti