Incendi, fiamme in Costiera Amalfitana: chiusa la statale 163

Campania

Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono andate avanti per tutta la notte e sono terminate soltanto nel pomeriggio di oggi. Circa 20 ettari di vegetazione sono andati distrutti

Un incendio di vaste dimensioni è divampato nel pomeriggio di ieri in Costiera Amalfitana, tra i comuni di Agerola (Napoli), Positano (Salerno) e Praiano (Salerno). A causa del rogo è stato chiuso un tratto della strada statale 163 Amalfitana. Le fiamme sono partite dal versante di Praiano e hanno raggiunto anche il "sentiero degli Dei", celebre percorso escursionistico chiuso per manutenzione.

Le operazioni di spegnimento

Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono andate avanti per tutta la notte e sono terminate soltanto nel pomeriggio di oggi. Circa 20 ettari di vegetazione sono andati distrutti. Impegnati, oltre ai Vigili del Fuoco, personali della Protezione civile regionale e della Comunità dei Monti Lattari, con due elicotteri e due Canadair.

Chiusa la statale 163

Al momento la strada statale 163 Amalfitana è chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal chilometro 18,300 al chilometro 18,600 nel territorio comunale di Praiano. Il provvedimento si è reso necessario in quanto l'incendio ha provocato la caduta di massi e detriti lungo la carreggiata. I veicoli provenienti da Vietri sul Mare vengono deviati sulla A3 "Napoli-Salerno", da Maiori verso il valico di Chiunzi, mentre per i mezzi provenienti da Amalfi il traffico viene deviato per Agerola. 

Napoli: I più letti