Coronavirus, in Campania 188 nuovi casi, 80 con link di rientro

Campania
©Ansa

Lo rende noto l’Unità di crisi regionale. Dei nuovi contagi, 51 provenienti dalla Sardegna, 29 dall’estero. Non si registrano vittime nelle ultime 24 ore

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Sono 188 i nuovi positivi al coronavirus rilevati ieri in Campania, su 4.359 tamponi effettuati. Lo rende noto l'Unità di crisi della Regione. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:21 - 188 nuovi casi in Campania, 80 da rientri

Sono 188 i nuovi positivi al coronavirus rilevati ieri in Campania, su 4.359 tamponi effettuati. Lo rende noto l'Unità di crisi della Regione nel bollettino aggiornato alla mezzanotte scorsa. Dei nuovi contagi, 81 sono casi di viaggiatori al rientro dalle vacanze: 51 provenienti dalla Sardegna, 29 dall'estero. Non ci sono ulteriori vittime (il totale resta a 445) mentre si segnalano 13 nuovi guariti, portando il complessivo a 4.396.

15:28 - Vigili di Benevento notificano multa a Salvini senza mascherina 

È in corso di notifica da parte della Polizia municipale di Benevento una multa al leader della Lega Matteo Salvini ed ai due parlamentari campani Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa per non aver indossato la mascherina - come previsto dalla normativa in vigore dal 18 agosto - in occasione di una manifestazione svoltasi il 25 agosto in via Traiano, a Benevento. I vigili urbani si sono avvalsi di immagini video e fotografiche e stanno continuando ad identificare altri soggetti partecipanti all'incontro, che ugualmente saranno multati. Sarebbe intenzione dell'amministrazione comunale di Benevento destinare il ricavato delle sanzioni per l'acquisto di mascherine da donare ai beneventani.

10:25 - Altri 11 contagiati in area flegrea

Continua a salire la curva dei contagi nell'area flegrea: 11 nelle ultime 24 ore tra Pozzuoli e Bacoli. Nel capoluogo flegreo come ha informato il sindaco, Vincenzo Figliolia, sono stati registrati nove casi di positività di cui quattro provenienti dall'estero. Già avviato il link epidemiologico per ricostruire i contatti. A Bacoli, dopo oltre un mese di stasi, si registrano i primi due casi di positività per rientro dall'estero. Entrambi sono a casa in isolamento domiciliare, monitorati dall'Asl Napoli 2 Nord e dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione. A Pozzuoli dall'inizio della pandemia sono 132 i casi positivi al Covid-19 verificatisi, 19 solo negli ultimi quattro giorni, di questi 32 sono in cura, 87 sono guariti e 13 sono i deceduti. Bacoli, invece, era comune Covid free dal 25 giugno. Intanto all'ospedale Santa Maria delle Grazie è ritornato in funzione il reparto Covid-19 esterno con l'allestimento di una tenda nei pressi del pronto soccorso. Si intende agevolare i controlli, soprattutto per i rientri dall'estero e dalla Sardegna e sottrarre carichi al Cotugno.

8:59 - Sono 34 i nuovi casi in provincia di Salerno

Aumentano i contagi in provincia di Salerno dove - si apprende da fonti della Asl - ieri si sono registrati 34 nuovi casi positivi. La situazione più complessa riguarda il comune di Caselle in Pittari, tra il Cilento e il Vallo di Diano, dove sono stati individuati 12 contagi. Gli altri contagi riscontrati nel Salernitano sono così suddivisi: sei a Mercato San Severino, quattro a Bellizzi, quattro a Salerno, tre a Nocera Inferiore, uno a Baronissi, due a Battipaglia, uno Cava de' Tirreni e uno a Vietri sul Mare.

Napoli: I più letti