"Un comportamento - ha affermato il primo cittadino - in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all'aperto e in circostanze di potenziali assembramenti"
Multa a Matteo Salvini per non aver messo la mascherina a Benevento, obbligatoria dopo le 18 a causa dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - L'EMERGENZA IN CAMPANIA). Lo ha annunciato il sindaco della città campana, Clemente Mastella. La polizia municipale, su incarico del primo cittadino, ha avviato, con l'ausilio di foto e immagini video, la identificazione anche di coloro che si sono raggruppati intorno al leader della Lega senza essere muniti di mascherina.
Mastella: "Comportamento in totale spregio della normativa"
"Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell'incontro che ieri ha avuto in via Traiano a Benevento - ha affermato Mastella -. La manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un'altra di protesta. Un comportamento - ha detto il primo cittadino - in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all'aperto e in circostanze di potenziali assembramenti".