Santa Maria a Vico, senza patente da 12 anni investe e uccide donna: arrestato

Campania

Secondo quanto ricostruito, l'uomo si è messo alla guida di un'auto priva di assicurazione, investendo e uccidendo la 56enne che stava attraversando sulla strisce pedonali. Poi è fuggito. Era da dodici anni senza patente perché gli era stata revocata

Una donna di 56 anni, Filomena Manna, è stata investita e uccisa due giorni fa a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, da un pirata della strada che non ha soccorso la vittima dell'incidente ed è scappato. L'uomo, V.M., 39enne pregiudicato, è stato rintracciato dalla polizia di Stato e arrestato con l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. A quanto si apprende, era da dodici anni senza patente perché gli era stata revocata.

L'incidente

Secondo quanto ricostruito, l'uomo si è messo alla guida di un'auto priva di assicurazione, investendo e uccidendo la 56enne che stava attraversando sulla strisce pedonali, per poi fuggire. Dopo l'arresto il 39enne è stato condotto in carcere su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere. I poliziotti della Polstrada di Caserta e del Commissariato di Maddaloni lo hanno rintracciato nella sua abitazione di San Felice a Cancello. È stata inoltre ritrovata la Fiat Punto con cui il 39enne ha investito la donna: la vettura era nascosta sotto i rami e le foglie di un albero, quasi invisibile. I poliziotti non hanno avuto difficoltà ad identificare il mezzo attraverso l'analisi di alcune immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza della zona. La donna che convive con V.M. è stata denunciata per favoreggiamento.

Napoli: I più letti