Pompei, tentano una rapina in un B&B travestiti da carabinieri

Campania
©Fotogramma

Da quanto appreso, i malviventi una volta dentro la struttura hanno ammanettato tre persone - il proprietario e due suoi familiari - e li hanno chiusi nel seminterrato. Alcuni clienti danno l'allarme: i militari sono riusciti a bloccare quattro rapinatori

Armati e indossando finte divise dei carabinieri tentano una rapina all'interno di un bed and breakfast. Una cliente riesce a chiamare il 112 e i carabinieri "veri" effettuano due arresti.

La vicenda

L'episodio è accaduto a Pompei intorno alle quattro della scorsa notte. Da quanto appreso, i malviventi una volta dentro la struttura hanno ammanettato tre persone - il proprietario e due suoi familiari - e li hanno chiusi nel seminterrato. Alcuni clienti danno l'allarme: i militari sono riusciti a bloccare due rapinatori.

Le indagini

Grazie anche all'utilizzo dell'elicottero e delle unità cinofile, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno rintracciato e arrestato altri due malviventi. Completamente recuperata la refurtiva: denaro contante, orologi e gioielli che sono stati restituiti alle vittime. Nel corso delle operazioni sono state sequestrate quattro pistole (di cui due a salve), vario munizionamento, manette, casacche con la scritta Carabinieri, un Jammer, una "paletta" simile a quelle utilizzate dagli uomini dell'Arma, guanti, passamontagna e un'auto rubata, in cui era stato installato anche un lampeggiante. I proprietari dell'albergo e i clienti hanno raccontato i minuti di orrore vissuti e interrotti grazie al sangue freddo di una cliente dell'hotel, alla tempestività dell'operatore del 112 e dell'intervento delle pattuglie. I quattro arrestati sono stati rinchiusi in carcere in attesa di giudizio. Sotto il coordinamento della procura di Torre, sono in corso le indagini per rintracciare gli altri protagonisti della rapina.

Napoli: I più letti