Maltempo, allerta temporali in Alta Irpinia e Sannio

Campania
©Ansa

Si prevedono "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità". I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da un'incertezza previsionale e rapidità di evoluzione

La protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 14 alle 20 di oggi per temporali sulle zone 4, 5 e 7 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 7: Tanagro). (IL METEO IN CAMPANIA)

Le previsioni

Si prevedono "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità". I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da un'incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Le precipitazioni nella zona 4 riguarderanno soprattutto l'Alta Irpinia, mentre nella zona 5 si manifesteranno prevalentemente nel settore interno. Si prevedono nelle aree interessate dall'allerta meteo anche raffiche di vento nei temporali. La criticità idrogeologica connessa a tale quadro meteo è gialla.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24