Produzione e traffico di denaro falso, 44 arresti in Italia e all'estero

Campania
©Ansa

L'organizzazione criminale è stata sgominata al termine delle indagini condotte dalla Procura di Benevento. Dall’alba i carabinieri stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare sull'intero territorio nazionale e in alcuni Stati europei

Dalle prime luci dell’alba i carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Benevento, coordinati dal procuratore Aldo Policastro, stanno dando esecuzione, sull'intero territorio nazionale e in alcuni Stati europei, a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 44 persone, indiziate a vario titolo dei reati di associazione per delinquere, avente natura transnazionale, finalizzata alla produzione e al traffico, spendita e introduzione di monete falsificate in Italia e all'estero e di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari stanno eseguendo anche a un decreto di sequestro preventivo di numerosi beni e società, finalizzato alla confisca, per un valore complessivo di circa 8 milioni di euro. La banda è stata sgominata al termine delle indagini condotte dalla Procura di Benevento.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.