Aversa, rapina avvocatessa appena uscita dal tribunale: preso 28enne

Campania

Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, ha provato a sottrarsi all’arresto colpendo gli agenti con calci e pugni, ma è stato fermato

Un ragazzo di 28 anni, P. T., è stato arrestato dopo aver rapinato una donna, di professione avvocato, ad Aversa nel Casertano. La donna era appena uscita dal tribunale di Napoli Nord quando, nei pressi di piazza Domenico Cirillo, si è vista puntare una pistola in faccia. Il ragazzo si è fatto consegnare 50 euro e poi è fuggito a bordo di un’auto su cui lo attendevano due complici, di cui uno minorenne.

L'arresto

L’avvocatessa però ha allertato la polizia di Stato e poco dopo una volante del locale Commissariato ha intercettato l'auto dei fuggitivi, che hanno tentato di tamponare la vettura delle polizia. Il 28enne, già noto alle forze dell’ordine, ha provato a sottrarsi all’arresto colpendo gli agenti con calci e pugni, ma è stato fermato. Con sé aveva la pistola usata durante la rapina, risultata giocattolo ma priva del tappo rosso. I due complici, riusciti a fuggire, sono stati denunciati. 

Napoli: I più letti