Lui ne portava una alla cintura ed era in possesso di un coltello, lei aveva in borsa altre due pistole con tappo rosso. I due devono rispondere dei reati di procurato allarme e porto abusivo di arma da taglio
Due fidanzatini, entrambi di 15 anni, erano in possesso di armi da fuoco finte: lui mostrava nella cintura una pistola, poi risultata giocattolo, ed era anche in possesso di un coltello di 10 centimetri; lei aveva nella borsa altre due pistole, anche queste con tappo rosso. I due, grazie alla segnalazione ai carabinieri da parte di un cittadino che aveva notato l'arma, sono stati denunciati per procurato allarme e porto abusivo di arma da taglio. È accaduto a Napoli.
I controlli
La coppia è stata scoperta durante i controlli che i militari del Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli hanno messo in atto soprattutto nelle aree della città maggiormente frequentate da giovani e turisti. Nei soli quartieri di Posillipo e Mergellina i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno controllato 181 persone - 31 quelle già note alle forze dell'ordine - e 56 veicoli. Undici le "due ruote" poste sotto sequestro e affidate alle depositerie giudiziarie. Nessuna tolleranza per chi non indossa il casco e non rispetta il codice della strada: 34 le sanzioni che superano complessivamente i 16mila euro. Controlli anche nei quartieri di Pianura e Rione traiano.
Due denunce per guida senza patente
le persone denunciate per guida senza patente, 7 i parcheggiatori abusivi finiti nelle maglie dei controlli. 2 di questi chiedevano denaro anche agli automobilisti che, in sosta sulle strisce blu di Viale Gramsci, avevano già esposto il "grattino".
Sequestrata una pistola
Sequestrata nei pressi di una nota pizzeria di Piazza Sannazzaro una Beretta 92SB a salve, contenente 4 cartucce. Era nascosta ai piedi di un bidone dell'immondizia e non riportava il tappo rosso. Indagini in corso per verificare se sull'arma possano esserci impronte "già note".