Fitti estivi e droga: controlli dei carabinieri nel Napoletano

Campania
©Fotogramma

I militari di Ischia hanno intensificato il monitoraggio dei flussi turistici. identificate 287 persone e controllati 112 veicoli. Denunciato a Forio un 44enne per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti

I carabinieri della compagnia di Ischia, nell'ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli, hanno intensificato i controlli per monitorare i flussi turistici. In totale, nelle ultime ore, sono state identificate 287 persone e controllati 112 veicoli. Tra gli obiettivi dei controlli, oltre alla repressione e prevenzione dei reati, anche il contrasto del fenomeno delle affittanze abusive.

I controlli

I militari della stazione di Procida hanno denunciato un 28enne ed una 40enne del posto perché non avevano comunicato all'autorità di polizia di aver dato in locazione il proprio appartamento; i militari hanno anche controllato 28 affittuari di altrettante abitazioni ad Ischia, risultati regolarmente comunicati.

Droga, denunciato 44enne

A Forio i militari hanno denunciato per detenzione e coltivazione di droga un 44enne del luogo trovato in possesso di 30 grammi di marijuana. Perquisita anche l'abitazione, dove sono state sequestrate due piante di cannabis indica alte quasi 120 centimetri.

Le sanzioni su strada

Controlli anche sulle strade isolane a seguito dei quali sono state elevate 15 contravvenzioni, tre di queste per la violazione al divieto di sbarco e circolazione per i veicoli intestati a residenti nella Regione Campania.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24