Coronavirus Campania, due positivi a fronte di 1.492 tamponi esaminati

Campania
©Ansa

Nella regione sono 4.712 i positivi a fronte di 289.253 tamponi. Ieri tre pazienti affetti da Covid-19 sono stati dichiarati guariti. Il totale guariti è dunque di 4.083

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Nella giornata di oggi sono due i pazienti risultati positivi al Covid 19 a fronte dei 1492 tamponi effettuati nelle strutture della Regione Campania. In tutta la regione, dall'inizio dell'emergenza, sono stati "processati" 290745 tamponi di cui 4714 positivi. Una persona è stata dichiarata guarita oggi e non risultano deceduti. In occasione del termine dei lavori di ristrutturazione degli spazi dell'ospedale Monaldi destinati a ospitare il centro clinico NeMo per le malattie neuromuscolari, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha invitato a "usare le mascherina in caso di assembramenti" e sottolinea la necessità di "una campagna di massa per vaccinarsi" per l'influenza. "Questo ci salverà, altrimenti avremo mesi pesanti". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:57 - In Campania due positivi a fronte di 1492 tamponi

Nella giornata di oggi sono due i pazienti risultati positivi al Covid 19 a fronte dei 1492 tamponi effettuati nelle strutture della Regione Campania. In tutta la regione, dall'inizio dell'emergenza, sono stati "processati" 290745 tamponi di cui 4714 positivi. Una persona è stata dichiarata guarita oggi e non risultano deceduti.

13:51 - De Luca: "Mascherine e vaccini o saranno mesi pesanti"

Mascherine e vaccini altrimenti ci saranno dei mesi pesanti. È la sintesi del pensiero del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sull'emergenza Coronavirus, espresso in occasione del termine dei lavori di ristrutturazione degli spazi dell'ospedale Monaldi destinati a ospitare il centro clinico NeMo per le malattie neuromuscolari. De Luca invita a "usare le mascherina in caso di assembramenti" e sottolinea la necessità di "una campagna di massa per vaccinarsi" per l'influenza. "Questo ci salverà - spiega -, altrimenti avremo mesi pesanti".
"Abbiamo fatto un miracolo. Avremmo potuto avere una ecatombe peggio della Lombardia - ha detto - ci siamo salvati grazie allo sforzo dei medici, non dimentichiamo che qui c'è il centro di eccellenza mondiale per la cura del Coronavirus che è l'ospedale Cotugno. Fontana, nei giorni più difficili, mi ha chiesto disperato di dargli una mano con i posti di terapia intensiva, noi ne abbiamo riservato venti posti - ha concluso - se fosse accaduto qui, quanto accaduto in Lombardia, ci avrebbero chiuso la bocca per 50 anni. Questa è invece la terra del senso di patria".

12:43 - In Campania la scuola riaprirà il 24 settembre 

In Campania la scuola inizierà il 24 settembre. Una scelta anticipata da tempo dall'assessore regionale all'Istruzione, Politiche Sociali e Giovanili Lucia Fortini, ma fatta ieri dopo il tavolo con i sindacati e le associazioni di genitori. "Una decisione - dichiara l’assessore - presa con rabbia ed amarezza ma non c'era altra possibilità. Aprire il 14, come ha suggerito la Ministra, e poi chiudere per la preparazione dei seggi elettorali in vista del voto del 20 e 21 settembre, avrebbe significato mandare i ragazzi a scuola per non più di tre giorni, considerato che in tutti gli istituti l'inizio delle lezioni è sempre scaglionato tra le diverse classi. E questo non è serio, per i docenti, per gli studenti, per le famiglie. Mai come quest'anno, che ha così profondamente ferito il mondo della scuola, il ritorno tra i banchi deve essere un momento solenne. L'istruzione è un diritto e dunque lo Stato ha il dovere di tutelarlo e di garantirne sempre l'esercizio. Anche prima delle elezioni”.

8:30 - In Campania 10 positivi a fronte di 2.411 tamponi esaminati

In Campania ieri sono stati eseguiti ieri 2.411 tamponi di cui 10 sono risultati positivi. Nella regione sono 4.712 i positivi a fronte di 289.253 tamponi. Ieri tre pazienti affetti da Covid-19 sono stati dichiarati guariti. Il totale guariti è dunque di 4.083. 

Napoli: I più letti