Coronavirus Campania, nessun positivo su 1.987 tamponi esaminati

Campania
©Ansa

Il totale dei positivi è pari a 4.615, mentre è di 261.642 il totale dei tamponi esaminati. Lo rende noto l'Unità di crisi della Regione

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Nessun caso positivo si è registrato oggi in Campania su 1.987 tamponi eseguiti. Il totale dei positivi è di 4.615 persone, mentre sono 261.642 i tamponi fatti. Non si registrano decessi nelle ultime 24 ore (ad oggi il totale dei deceduti è di 431 persone). I guariti, oggi, sono invece 117 su un totale di 4.059 persone. Sono questi i dati resi noti dall'Unità di crisi della Regione Campania. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:21 - Zero positivi in Campania su 1.987 tamponi

Zero positivi, oggi in Campania, su 1.987 tamponi eseguiti. Sono i dati resi noti dall'Unità di crisi della Regione Campania. Ad oggi il totale dei positivi è di 4.615 persone; 261.642 il totale dei tamponi. Resta a quota zero il numero dei decessi nelle ultime 24 ore (ad oggi il totale dei deceduti è di 431 persone). I guariti, oggi, sono invece 117 su un totale di 4.059 persone.

11:08 - Tavolo per sostegno a reddito, De Magistris scrive a De Luca

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha inviato al presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, una nuova nota con la quale rammenta al vertice di Santa Lucia che lo scorso primo giugno aveva inviato unasua lettera che riguardava "la drammatica situazione - aggravata dall'emergenza sanitaria da Covid 19 - della crescita esponenziale della disoccupazione e la richiesta di istituzione di un tavolo per adottare misure per il suo contrasto e per il sostegno al reddito. Purtroppo, devo constatare con rammarico che, a oggi, non c'è stata alcuna risposta" sottolinea il primo cittadino. "Eppure, come è ben a tua conoscenza il tessuto economico e civile della nostra città è stato messo a dura prova dagli effetti devastanti della pandemia ed è causa preoccupante di una crescente tensione sociale, collegata alla perdita o alla maggiore precarietà del lavoro. Nella nota ribadivo la massima collaborazione dei miei Uffici con le strutture della Regione Campania, così come si è realizzata, in modo proficuo, su molte altre questioni, grazie anche all'impegno del tuo vice presidente, Fulvio Bonavitacola." La nota di de Magistris a De Luca così si conclude: "A tal proposito, ti rinnovo la richiesta di istituire, con cortese urgenza, un "tavolo operativo" per affrontare le emergenze ed il crescente disagio sociale, a cui occorre fornire adeguate risposte. Confido, nuovamente, in un tuo positivo riscontro." 

11:03 - Luigi de Magistris: "Non mi associo a sagra ipocrisia"

"Non mi associo alla sagra dell'ipocrisia. Quella fotografia era assolutamente ipotizzabile che accadesse perché solo chi non conosce il calcio poteva immaginare che dopo una vittoria del Napoli contro la Juventus, che tutti sanno che cosa significhi per i tifosi, le persone sarebbero rimasti a casa". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris a Sky Tg24, in merito ai festeggiamenti di piazza dopo la finale di Coppa Italia vinta dal Napoli. "Se il Governo pensava che ciò potesse accadere, ed era assolutamente prevedibile, allora non doveva consentire la ripresa del campionato e della Coppa. Ognuno di noi ha festeggiato a modo suo: c'è chi lo ha fatto con la mascherina, chi con quell'immagine che non solo era prevedibile ma scontata".

7:29 - Un positivo in Campania, zero decessi 

Un solo caso positivo si è registrato ieri in Campania su 1.448 tamponi esaminati. È quanto rende noto l'Unità di crisi della Regione. Il totale dei positivi è pari a 4.615; 259.655 il totale dei tamponi esaminati. Ieri non è stato registrato nessun decesso (sono 431 i decessi complessivi), mentre sono 17 le persone guarite (3.942 il totale).

Napoli: I più letti