Sequestrati oltre 5000 libri e vestiti contraffatti nel Napoletano

Campania

Si tratta di libri per bambini e capi di abbigliamento contraffatti, individuati nel corso di tre interventi distinti a Napoli, Volla e San Giuseppe Vesuviano. Due persone sono state denunciate

La guardia di finanza di Napoli ha sequestrato oltre 5.500 libri per bambini e capi di abbigliamento contraffatti nel corso di tre interventi distinti a Napoli, Volla e San Giuseppe Vesuviano. Due persone sono state denunciate.

I libri per bambini contraffatti

Durante un controllo su strada, il Gruppo Pronto Impiego ha fermato, all'altezza dell'uscita Capodichino della tangenziale di Napoli, un 53enne di Trieste alla guida di un camion carico di 3300 volumi trasportati senza la relativa documentazione fiscale che ne attestasse la provenienza. I successivi approfondimenti condotti dai baschi verdi di Napoli hanno permesso di riscontrare che i libri, dal titolo "Sfida il Signor S con Luì e Sofì", erano non soltanto privi di qualsiasi collegamento con la casa produttrice, ma anche assemblati con materiali di scarsa qualità e potenzialmente cancerogeni. Il materiale avrebbe 'fruttato' oltre 50.000 euro.

Gli interventi a Volla e San Giuseppe Vesuviano

I militari, nel corso di due ulteriori interventi, hanno individuato in un maxi store di Volla e in un esercizio commerciale di San Giuseppe Vesuviano 2200 capi di abbigliamento con noti marchi contraffatti pronti per essere messi in commercio ingannando i consumatori. Era stato apposto illecitamente il logo degli youtuber "Me contro Te", particolarmente conosciuti tra i più giovani.

Napoli: I più letti