Trasporti a Napoli, Anm: "Giovedì quattro ore di sciopero"

Campania

Le motivazioni alla base dello sciopero della sigla sindacale USB riguardano: tutela e prevenzione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; misure di governo a sostegno dei lavoratori del settore; salvaguardia della natura pubblica del tpl

Sciopero di Anm a Napoli giovedì 18 giugno. L'organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero del Trasporto Pubblico Locale di quattro ore e aderisce allo Sciopero Nazionale TPL. L'eventuale interruzione del servizio Anm sarà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia minime.

Le modalità

Funicolari: impianti Centrale, Chiaia e Montesanto, ultima corsa garantita alle ore 10:10. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 14:50. Impianto di Mergellina effettua ultima corsa alle ore 10:10 e riprende il pomeriggio dalle ore 17 con servizio bus navetta sostitutivo. Metro Linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola e da Garibaldi alle ore 10. Il servizio riprende con prima corsa pomeridiana da Piscinola delle ore 14:51 e da Garibaldi alle ore 15:31. Linee bus: in caso di adesione, lo sciopero si articola dalle ore 10:30 alle ore 14:30.

Le motivazioni

Le motivazioni alla base dello sciopero della sigla sindacale USB riguardano: tutela e prevenzione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; misure di governo a sostegno dei lavoratori del settore; salvaguardia della natura pubblica del tpl.

Napoli: I più letti