Coronavirus, in Campania nessuna nuova vittima e 17 guariti

Campania
©Getty

Secondo i dati dell'Unità di crisi, aggiornati alla mezzanotte scorsa, il totale dei positivi è a quota 4.826, ieri quattro in più rispetto al 5 giugno, su 217.898 tamponi. Il numero dei decessi è fermo a quota 426, quello dei guariti arriva a 3.675

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Diciassette guariti e nessuna vittima da coronavirus ieri in Campania: così i dati dell'Unità di crisi, aggiornati alla mezzanotte scorsa. Il totale dei positivi è a quota 4.826 (ieri quattro in più rispetto al 5 giugno) su 217.898 tamponi. Il numero dei decessi è fermo a quota 426, quello dei guariti arriva a 3.675.
Domani, 8 giugno, alle ore 11:30, la Direzione della Unità Operativa Clinica di Dermatologia Clinica della A.O.U. Federico II, Edificio 10, piano terra, inaugurerà ufficialmente il "tunnel di sanificazione", installato all'ingresso del reparto per il contenimento del Covid19 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:47 - In Campania nessuna nuova vittima

Diciassette guariti e nessuna vittima da coronavirus ieri in Campania: così i dati dell'Unità di crisi, aggiornati alla mezzanotte scorsa. Il totale dei positivi è a quota 4.826 (ieri quattro in più rispetto al 5 giugno) su 217.898 tamponi. Il numero dei decessi è fermo a quota 426, quello dei guariti arriva a 3.675.

15:16 - Napoli, domani inaugurazione del tunnel di sanificazione al policlinico Federico II

Lunedì 8 giugno, alle ore 11.30, la Direzione della Unità Operativa Clinica di Dermatologia Clinica della A.O.U. Federico II, Edificio 10, piano terra, inaugurerà ufficialmente il "tunnel di sanificazione", installato all'ingresso del reparto per il contenimento del CoVid19 grazie alla disponibilità del direttore generale dell'Azienda Anna Iervolino. Realizzato con la più avanzata tecnologia e materiali all'avanguardia, il "tunnel" è equipaggiato con termoscanner per la misurazione della temperatura di chi lo percorre e getti di soluzione disinfettante che igienizzano a tempo record indumenti ed oggetti. "L'installazione del Tunnel - spiega la Prof. Gabriella Fabbrocini, direttore della U.O.C. oltre che della Scuola di specializzazione della Dermatologia federiciana - rientra nell'ambito di una serie di iniziative intraprese per garantire, a fronte della perdurante emergenza sanitaria da Sars2/CoVid19, la continuità assistenziale nella massima sicurezza per i pazienti come per medici, operatori sanitari e personale amministrativo. L'inaugurazione si pone pertanto come momento di confronto e divulgazione delle best practices di igiene e prevenzione, in ogni ambito, ragione della convivenza con il rischio CoVid cui siamo tutti costretti in attesa dell'auspicato vaccino". Con la Prof. Fabbrocini, tra gli altri, sarà presente all'evento il direttore del Dipartimento ad Attività Integrata di Sanità Pubblica Maria Triassi.

8:52 - In Campania quattro casi positivi, dopo i due giorni a zero contagi

Sono quattro i pazienti risultati ieri positivi, in Campania, al Covid-19. Lo fa sapere l'Unità di Crisi della Regione Campania precisando che sono stati esaminati complessivamente 2.494 tamponi. Negli ultimi due giorni in Campania non si erano registrati contagi. Il totale complessivo dei positivi in Campania è ora di 4.826 persone a fronte di 217.898 tamponi esaminati

Napoli: I più letti