Temporali e rovesci, allerta meteo in Campania

Campania
©Ansa

Nelle zone di allerta Arancione si prevedono "precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, in attenuazione dal pomeriggio-sera"

Allerta meteo in Campania dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani. Sulle zone 1, 2, 3, 5 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele) l'allerta sarà massima, ossia di colore Arancione; sulle restanti aree l'avviso è di colore Giallo. (PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

Zona arancione

Nelle zone di allerta Arancione si prevedono "precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, in attenuazione dal pomeriggio-sera". Previsti anche venti forti da Sud con locali raffiche nei temporali e a mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte fino al mattino. Inoltre, la protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Il conseguente rischio è di tipo Idrogeologico

Zone di allerta gialla

Nelle zone di allerta Gialla sono previste "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensità, in attenuazione nella seconda parte della giornata. Locali raffiche nei temporali" con conseguente rischio Idrogeologico localizzato e i seguenti scenari di impatto al suolo.

Napoli: I più letti