Armi e droga in un appartamento abbandonato: maxi sequestro a Caivano

Campania

Nel corso dell'operazione sono state trovate e sequestrate una pistola Beretta calibro 7,65 con relativo serbatoio, risultata provento di un furto nel febbraio scorso ad Ancona, e una pistola Sig Sauer con matricola abrasa e caricatore

I carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, hanno scoperto un arsenale e oltre un chilo di sostanze stupefacenti nascosti in un appartamento abbandonato nell'isolato A3/4 del Parco Verde di Caivano. La scoperta è avvenuta durante una perquisizione effettuata nel corso di un normale controllo del territorio.

Il sequestro

Nel corso dell'operazione sono state trovate e sequestrate una pistola Beretta calibro 7,65 con relativo serbatoio, risultata provento di un furto nel febbraio scorso ad Ancona, e una pistola Sig Sauer con matricola abrasa e caricatore. Con le armi anche quattro caricatori bifilari contenenti 16 cartucce calibro 7,65 e quattro caricatori a "mezzaluna", generalmente utilizzati per kalashnikov, contenenti 81 proiettili calibro 7,62. Nell'abitazione sono stati trovati anche diversi tipi di droga: 350 grammi di cocaina, 230 di eroina, 430 di marijuana e 370 grammi di hashish. Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue o intimidazione.

Napoli: I più letti