Salerno, truffa all’Inps: sequestrati 73mila euro a una 66enne

Campania
©Ansa

La donna ha percepito indebitamente per oltre 7 anni un’indennità di accompagnamento pari a 700 euro mensili. La misura preventiva per equivalente finalizzato alla confisca è stata eseguita dalla guardia di finanza

Una 66enne ha percepito indebitamente per oltre sette anni un'indennità di accompagnamento pari a 700 euro mensili. Un raggiro scoperto dalla Guardia di Finanza di Salerno che oggi ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca, per un importo complessivo di oltre 73mila euro. Il provvedimento ha riguardato beni e denaro nella disponibilità di una 66enne, indagata per truffa aggravata ai danni dell'Inps.

Le indagini

L'attività investigativa dei militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno, con pedinamenti, appostamenti e videoriprese, ha permesso di riscontrare che la donna conduceva in realtà una vita del tutto normale, incompatibile con la patologia a lei riconosciuta, e che quindi aveva percepito indebitamente un’indennità riservata ai ciechi assoluti.

Napoli: I più letti