Caserta, uccide la madre a coltellate e poi si costituisce

Campania
©Getty

Il cadavere della donna, Rubina Chirico, è stato ritrovato in camera da letto in una pozza di sangue. Il giovane vive a Spello, ma due giorni fa era tornato nella casa materna. Ai poliziotti ha parlato di "pressioni insopportabili" cui era sottoposto dalla madre in merito, forse, agli studi universitari

Tragedia a  Caserta. Un ragazzo di 24 anni ha ucciso la madre 52enne a coltellate, per poi costituirsi alla polizia. Il cadavere della donna, Rubina Chirico, è stato ritrovato in camera da letto in una pozza di sangue. Il giovane - figlio unico - vive a Spello, in Umbria, e frequentava il corso di laurea in Scienze Politiche ma due giorni fa era tornato nella casa materna, in Corso Trieste, nel centro di Caserta. Alcuni vicini ieri lo avevano visto rientrare verso le nove con la madre, poi avrebbero sentito le urla.

"Pressioni insopportabili"

Il giovane ha parlato ai poliziotti di "pressioni insopportabili" cui era sottoposto dalla madre, forse proprio in relazione alla sua carriera universitaria. Il giovane si sarebbe accanito sul corpo della madre che non avrebbe avuto il tempo di reagire.

Napoli: I più letti