Napoli, poste italiane: francobollo dedicato a Eduardo De Filippo

Campania
©Fotogramma

La tiratura sarà di 600mila esemplari. Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente

Oggi il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "le Eccellenze italiane dello spettacolo" dedicato a Eduardo De Filippo (LE MIGLIORI COMMEDIE), nel 120esimo anniversario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10. Lo rende noto Poste Italiane. Sempre  al grande artista, inoltre,  la Zecca ha voluto dedicare una moneta.

La tiratura

La tiratura sarà di 600mila esemplari. Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura di Fabio Abbati. La vignetta raffigura, sullo sfondo di un sipario, un ritratto di profilo di Eduardo De Filippo. Completano il francobollo la leggenda "Eduardo De Filippo", le date "1900  1984", la scritta "Italia" e l'indicazione tariffaria "B". L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio filatelia di Napoli. 

Napoli: I più letti