Coronavirus, nave con 105 passeggeri italiani nel porto di Salerno

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

A bordo dell’imbarcazione della Grimaldi Lines ci sono dei connazionali rimasti bloccati in Tunisia in seguito al blocco dei collegamenti per l’emergenza sanitaria. Il personale Asl misurerà loro la temperatura. I soggetti saranno poi sottoposti al test rapido 

Presso il varco ponente del porto di Salerno è stato allestito l’attracco per la nave della Grimaldi Lines, che riporterà in patria 105 italiani rimasti bloccati in Tunisia in seguito al blocco dei collegamenti per l'emergenza coronavirus. Imponente il piano di sicurezza predisposto nel molo del capoluogo campano e coordinato dalla prefettura (LA DIRETTA - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA).

I controlli

I passeggeri saranno sottoposti a minuziosi controlli sanitari sia a bordo, sia nel momento in cui scenderanno dalla nave. Il personale dell'Asl di Salerno misurerà loro la temperatura corporea con i termoscanner per un primo monitoraggio. Poi, una volta a terra, i passeggeri saranno sottoposti al test rapido per assicurarsi che non abbiano contratto il Coronavirus. I controlli si preannunciano particolarmente lunghi. All'interno del molo ci sono anche diversi volontari della protezione civile, personale della questura di Salerno e della capitaneria di porto.

Napoli: I più letti