Coronavirus Napoli, attività sospese fino al 9 marzo a Palazzo di Giustizia

Campania

La decisione è stata adottata dalla Corte di Appello di Napoli e dalla Procura Generale al termine di un tavolo tecnico che si è tenuto dopo che un magistrato, di rientro da un periodo di congedo in Lombardia, è risultato positivo ai test 

"Tutte le attività giurisdizionali ed amministrative, non di somma urgenza, degli uffici giudiziari ubicati nel Palazzo di Giustizia di Napoli sono sospese nei giorni 6, 7 e 9 marzo", questa la decisione adottata dalla Corte di Appello di Napoli e dalla Procura Generale al termine di un tavolo tecnico, che si è svolto oggi nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, dopo che un magistrato, di rientro da un periodo di congedo in Lombardia, è risultato positivo al coronavirus. (LIVE)

Le restrizioni al tribunale di Napoli

La Corte di Appello ha inoltre deciso che resteranno a casa fino al prossimo 17 marzo i magistrati e il personale amministrativo in servizio nella IV e V sezione penale che lunedì scorso, giorno in cui è rientrato il magistrato, si erano recati al lavoro. Dal 6 al 9 marzo sarà eseguita una nuova sanificazione in tutti gli uffici del Palazzo di Giustizia partenopeo. Magistrati e personale amministrativo sono autorizzati all'assenza, in quei giorni e tutti i giudizi fissati per queste date verranno rinviati.

Uffici chiusi anche Benevento

Anche gli uffici del Tribunale di Benevento, della Procura della Repubblica e del Giudice di Pace di Benevento e Ariano Irpino resteranno chiusi da domani fino al prossimo 8 marzo. La decisione è stata presa dal presidente del Tribunale di Benevento Marilisa Rinaldi e dal Procuratore capo Aldo Policastro per consentire a una ditta specializzata la sanificazione degli ambienti contro il coronavirus. Resteranno aperti solo alcuni presidi a garanzia dei servizi essenziali ed urgenti. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 9 marzo. Le udienze civili e penali in programma per domani, 6 marzo, verranno rinviate d'ufficio.  

Napoli: I più letti