Caserta, camion con 26mila litri di gasolio di contrabbando: 2 denunce
CampaniaLa guardia di finanza ha fermato il mezzo in un’area di servizio nel territorio di San Nicola la Strada, lungo la A1 Milano-Napoli. L’autoarticolato, secondo la documentazione fornita, avrebbe dovuto trasportare adesivo acrilico
La guardia di finanza ha fermato e sequestrato nell'area di servizio "San Nicola Ovest", nel territorio del Comune di San Nicola la Strada (in provincia di Caserta), lungo la A1 Milano-Napoli, un camion che trasportava 26mila litri di gasolio di contrabbando, anch’essi requisiti. L’autoarticolato aveva una targa della Repubblica Ceca. I militari hanno anche denunciato i due conducenti del mezzo, di origine polacca.
Il sequestro
I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria sono intervenuti per controllare l'autoarticolato situato nell’area di sosta. Secondo la documentazione fornita, avrebbe dovuto trasportare adesivo acrilico, ma i militari hanno notato delle anomalie e hanno fatto analizzare il prodotto contenuto in diverse cisterne di polietilene, scoprendo così la verità.
Due giorni fa, nei pressi della stessa area di servizio, è stato sequestrato dalle forze dell'ordine un camion con oltre 27mila litri di gasolio di contrabbando. Dall'inizio dell'anno, le Fiamme Gialle di Caserta hanno individuato 10 carichi illegali, per un totale di oltre 280.000 litri dello stesso liquido.