Maltempo, burrasca di vento a Capri: interrotti collegamenti marittimi

Campania

Le raffiche hanno provocato numerosi danni, facendo crollare alberi e inclinando uno dei grossi pali d’illuminazione del molo. Le condizioni meteo hanno impedito il rientro sull’isola dei pendolari, tra cui il sindaco Marino Lembo

Una forte burrasca di vento ha investito Capri (in provincia di Napoli) ieri pomeriggio, causando l'interruzione dei collegamenti marittimi e impedendo il rientro dei pendolari sull'isola, fra cui anche il sindaco Marino Lembo, che aveva partecipato alla riunione in Regione sull'emergenza coronavirus con il governatore campano Vincenzo De Luca.

I danni causati dal vento

Questa notte, invece, il vento ha provocato numerosi danni in alcune zone dell'isola, causando in particolare la caduta di alcuni alberi che hanno ostruito le strade periferiche. Danneggiato anche l'impianto elettrico del molo: la burrasca ha addirittura inclinato uno dei grossi pali della luce. All'alba sono entrati in azione tecnici e vigili del fuoco per riparare il guasto e ripristinare la struttura, che consente di illuminare la banchina nelle ore più buie. 

Napoli: I più letti