Coronavirus nel Salernitano, negativo test su 40enne rientrato da Cina

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

Il paziente, di nazionalità cinese, si era presentato all’ospedale Santa Maria della Speranza” con i sintomi presumibilmente riconducibili alla malattia. L’uomo era stato trasferito con un'ambulanza ad alto contenimento al "Cotugno" di Napoli 

È risultato negativo al nuovo coronavirus il paziente di nazionalità cinese di 40 anni ricoverato all'ospedale "Cotugno" di Napoli che, stando a quanto si apprende, sarebbe rientrato di recente dalla Cina. Gli esiti del test hanno dunque levato ogni sospetto sul caso d'infezione da Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI) che era stato riscontrato all'ospedale di Battipaglia, nel Salernitano.

L'iter del paziente in ospedale

L’uomo, di ritorno dal Capodanno cinese, si era recato di sua spontanea volontà, in mattinata, all'ospedale "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia. Il soggetto aveva avvertito dei sintomi influenzali che hanno destato in lui il sospetto che potesse trattarsi di coronavirus. I medici del presidio ospedaliero della Piana del Sele, accogliendo il paziente, avevano quindi immediatamente attivato il protocollo previsto per casi del genere, isolandolo e disponendo il trasferimento del paziente all'ospedale "Cotugno" di Napoli (struttura specializzata in malattie infettive) attraverso un'ambulanza ad alto contenimento dell'associazione Humanitas. 

Napoli: I più letti