Benevento, ritrovato il cadavere di un anziano vicino all’ospedale

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

L’uomo, avvolto in una coperta, indossava un pigiama ed era privo di documenti di riconoscimento. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell’ordine. Gli investigatori sono al lavoro per identificare il soggetto, in attesa dell’autopsia 

Il cadavere di un uomo anziano, avvolto in una coperta, è stato trovato durante la scorsa notte nei pressi dell'ospedale civile di Benevento. A fare scattare l'allarme sono stati alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell'ordine. L'uomo indossava un pigiama ed era privo di documenti di riconoscimento. Gli investigatori sono al lavoro per dare un nome al soggetto, esaminando prima di tutto le denunce di persone scomparse presentate nelle ultime ore. Sarà l'autopsia a stabilire la causa del decesso.

Le indagini

Da un primo esame esterno del medico legale, sul corpo, che appare quello di un ultrasettantenne, non risultano esserci ferite. L'ipotesi più probabile è che l'anziano possa essere deceduto qualche ora prima del ritrovamento. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le immagini dagli impianti di videosorveglianza della zona, grazie alle quali si potrebbe identificare chi abbia lasciato l'uomo sul ciglio della strada. Gli investigatori stanno anche setacciando le case di riposo tra il Sannio e l'Irpinia, dove eventualmente avrebbe potuto soggiornare l'individuo.

Napoli: I più letti