Rubarono 70 smartphone in un negozio: due arresti nel Napoletano

Campania
Immagine di archivio (Getty Images)

I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una coppia di pregiudicati gravemente indiziata di furto aggravato in concorso. Durante il colpo, effettuato nel giugno dell’anno scorso, sono stati trafugati anche mille euro 

Due pregiudicati sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Pozzuoli (nel Napoletano) con l’accusa di furto aggravato in concorso. La coppia è sospettata dagli inquirenti di aver rubato 70 smartphone di varie marche e il fondo cassa di mille euro all'interno di un negozio di telefonia a Quarto Flegreo (in provincia di Napoli) nel giugno dello scorso anno.

Il colpo nel negozio

Durante la chiusura per la pausa pranzo del negozio di telefonia, i due malviventi erano riusciti a introdursi nell’esercizio commerciale dopo aver scassinato la porta principale. I ladri sono poi andati via con il bottino all'interno di alcuni borsoni a tracolla, confondendosi tra la folla.

Le indagini

Gli uomini dell’Arma hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Napoli. Il provvedimento scaturisce dalle indagini coordinate dalla settima sezione della procura della Repubblica del capoluogo campano e svolte dai militari della tenenza carabinieri di Quarto Flegreo, nel periodo compreso tra i mesi di giugno e ottobre del 2019, con modalità tecniche (ossia analisi di tabulati telefonici e visione di immagini dei sistemi di videosorveglianza privata) e tradizionale (cioè attività di osservazione, pedinamento e controllo), che hanno consentito di raccogliere, secondo i militari, plurimi e concordanti indizi nei confronti degli arrestati.  

Napoli: I più letti