Maltempo, vento forte a Napoli: domani scuole chiuse. Interrotti collegamenti con Capri

Campania

La decisione è stata presa dal sindaco De Magistris a seguito dell’avviso di allerta meteo diramato dalla protezione civile regionale ieri. Istituti chiusi anche a Benevento. Stop ai collegamenti con Capri per le pessime condizioni del mare

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha disposto la chiusura delle scuole cittadine per domani a causa delle difficili condizioni meteo previste. La decisione è stata presa a seguito dell’avviso di allerta diramato dalla protezione civile regionale ieri, in cui si segnalavano "venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, tendenti a disporsi da Nord nella giornata di mercoledì 5 febbraio e a divenire localmente molto forti nella prima parte della giornata di giovedì 6".
L'ordinanza, che sarà emanata nelle prossime ore, riguarda la chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, dei parchi e dei cimiteri. 
Analoga decisione è stata presa anche a Benevento, Bacoli e Monte di Procida. (LE FOTO DELLA PRIMA NEVE SUL VESUVIO)

Sospese le partenze da Capri. Neve nel Beneventano

A causa delle forti raffiche e delle pessime condizioni del mare, sono stati interrotti i collegamenti con l’isola di Capri. Fino domani mattina, infatti, sono sospese tutte le partenze per Napoli mentre da Calata di Massa solo in tarda serata il maxitraghetto Fauno della Caremar potrebbe effettuare una corsa per permettere il rientro dei pendolari isolani.
Crollo delle temperature, invece, nel Beneventano, dove si registrano piogge e nevicate sopra i 500 metri, che al momento non stanno creando particolari disagi alla circolazione.

Napoli: I più letti