Napoli, accoltellarono 16enne su corso Garibaldi: sgominata baby gang

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Il gruppo era composto da quattro ragazzi tra i 15 e i 16 anni, due dei quali presero parte anche all’aggressione nei confronti di alcuni poliziotti intervenuti nel Borgo Sant'Antonio in occasione dei tradizionali falò in strada 

Il 16 gennaio scorso, a Napoli, avevano accoltellato per futili motivi un loro coetaneo mentre la sera successiva, in occasione dei tradizionali "fuocarazzi" nel Borgo Sant'Antonio, aggredirono alcuni agenti di polizia. I carabinieri hanno sgominato una baby gang composta da quattro giovani, tutti con età compresa tra i 15 e i 16 anni, incastrati dalle telecamere di sicurezza. I quattro ragazzi sono stati deferiti in stato di libertà.

L’accoltellamento

Nel tardo pomeriggio del 16 gennaio, i giovani ferirono con un coltello appena acquistato un 16enne che stava rientrando a casa dopo gli allenamenti di calcio su corso Garibaldi. Dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari sono riusciti a riconoscere uno dei giovani malviventi, classe 2004, originario del Borgo Sant'Antonio Abate. Nella sua abitazione, gli uomini dell’Arma hanno trovato i vestiti che indossava nel giorno dell’aggressione. Le successive indagini hanno permesso di risalire agli altri tre membri del gruppo, che davanti al Pubblico Ministero hanno ammesso le responsabilità fornendo tutti i dettagli dell’accoltellamento e dell’acquisto dell’arma bianca.

L’aggressione alla polizia

La sera successiva al ferimento del giovane, il 17 gennaio, due dei quattro indagati aggredirono alcuni poliziotti intervenuti nel Borgo Sant'Antonio in occasione dei tradizionali falò accesi in strada.  

Napoli: I più letti