Pozzuoli, tentata rapina in banca sventata da sistema di sicurezza

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Il gruppo ha provato a entrare nel caveau della filiale dopo aver forzato l'uscita di sicurezza, ma è scattato l'allarme e i banditi si sono allontanati, lasciando sul posto anche del materiale da scasso

L'allarme scattato nel caveau della filiale della Bper Banca di via Fasano a Pozzuoli, in provincia di Napoli, ha messo in fuga una banda di rapinatori che stamattina hanno provato a derubare la banca. Il gruppo, composto da tre o quattro componenti, ha provato a entrare nel caveau della filiale dopo aver forzato l'uscita di sicurezza, ma è scattato l'allarme e i banditi si sono allontanati, lasciando sul posto anche del materiale da scasso. I rapinatori hanno anche manomesso l'impianto di videosorveglianza esterno per evitare di essere ripresi.

Indagini in corso sulla banda

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Stato di Pozzuoli che hanno avvito le indagini. La polizia sta acquisendo le registrazioni delle telecamere presenti in zona per risalire agli autori della tentata rapina. Non è escluso che la stessa banda abbia messo a segno altri colpi nell'area flegrea, l'ultimo dei quali al negozio di abbigliamento del centro storico, entrando attraverso una chiesa sconsacrata.

Napoli: I più letti