Droga, blitz dei carabinieri: nove arresti nel Beneventano

Campania
Foto di Archivio (Getty Images)

Nell’operazione, denominata "Mercato Rionale”, sono stati impegnati 70 militari, supportati da unità cinofile. Sgominati due distinti gruppi, uno dei quali svolgeva a propria attività presso l'atrio degli uffici della Regione e della Provincia

In provincia di Benevento i carabinieri hanno eseguito un blitz antidroga, supportati da unità cinofile, e hanno dato esecuzione a nove ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di altrettante persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.  

Due gruppi

Nell'operazione, denonimata "Mercato Rionale", sono stati impegnati 70 militari. Tutte le persone arrestate risiedono a Benevento, fatta eccezione per un giovane di Ceppaloni e, secondo la Procura, erano organizzati in due gruppi, ognuno dei quali facente capo ad alcune figure di riferimento e agivano singolarmente nella consapevolezza di poter contare sul supporto degli altri indagati in caso di temporanea indisponibilità di "merce" da vendere. Indagata anche una donna per riciclaggio.

Spaccio presso atrio degli uffici della Regione e della Provincia

La Procura di Benevento ha poi riferito che uno dei gruppi era solito svolgere la propria attività "presso l'atrio degli uffici della Regione e della Provincia, in via Santa Colomba del rione Libertà a Benevento”. In città, ha spiegato il procuratore Aldo Policastro, “constatiamo un numero elevato di arresti per questo tipo di reato perché la domanda è alta e l'offerta, di conseguenza, è elevata".  

Napoli: I più letti