Maltempo a Capri: cade un albero sulla linea, paura in funicolare

Campania
Il maltempo a Capri (ANSA)

Il tronco è piombato su una delle carrozze all'uscita della galleria di scambio. Non ci sono stati feriti, anche grazie al sistema di sicurezza che è entrato in funzione bloccando le vetture

Paura a Capri. le forti raffiche di vento che oggi pomeriggio hanno soffiato nell'area di Marina Grande e al porto hanno provocato la rottura di un grosso ramo staccatosi da un albero di alto fusto sulla linea della funicolare. Il tronco è piombato su una delle carrozze all'uscita della galleria di scambio.

Nessun ferito

Da quanto trapela non ci sono stati feriti, anche grazie al sistema di sicurezza che è entrato in funzione bloccando le vetture. Il personale della funicolare ha provveduto poi a far scendere i passeggeri a Marina Grande, dove è stato attivato il servizio sostitutivo a mezzo autobus per gli utenti rimasti a piedi. 

Le dichiarazioni

"Dopo aver verificato l'entità del danno provocato dall'enorme ramo che ha investito la linea elettrica che fornisce energia alle vetture provocando lo stop dell'erogazione - spiega l'ingegner Santoro, direttore di servizio della Funicolare Sippic - abbiamo allertato i tecnici specializzati che arriveranno dalla terraferma. Il servizio è stato sospeso e resterà fermo per alcuni giorni in attesa delle verifiche dei tecnici".

Napoli: I più letti