Presunti atti sessuali davanti a una 12enne: arrestato nel Casertano

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

I carabinieri sono intervenuti a Macerata Campania. L’uomo, sottoposto ai domiciliari, risponde anche del reato di corruzione di minore. A denunciare il fatto è stata la madre della ragazzina. L’episodio rientra nella normativa del provvedimento chiamato “Codice Rosso” 

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Macerata Campania (in provincia di Caserta), su ordine del gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (nel Casertano), poiché avrebbe compiuto per strada un atto sessuale davanti ad una 12enne, dopo averla seguita. L'indagato, sottoposto ai domiciliari, risponde anche del reato di corruzione di minore. A denunciare il fatto alle forze dell’ordine, lo scorso 5 dicembre, è stata la madre della ragazzina.

L’applicazione del Codice Rosso

Essendo un episodio che rientra nella normativa del provvedimento chiamato “Codice Rosso”, le indagini, coordinate dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, sono partite subito. Tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dove è avvenuto il fatto, sono stati raccolti degli elementi a carico dell'uomo.

Napoli: I più letti