Maltempo, allerta neve in Campania sabato 28 e domenica 29 dicembre

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Nell’avviso diramato dalla protezione civile regionale si evidenziano possibili precipitazioni nevose, venti localmente forti, mare agitato e gelate persistenti a quote basse 

Fiocchi in arrivo in Campania. La protezione civile regionale ha diramato un’allerta neve a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 23.59 di domenica 29 dicembre. Nell'avviso si evidenziano "possibili precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di sabato 28, generalmente oltre i 300-500m. Venti localmente forti, dalla tarda mattinata di sabato, da nord-nord-est. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, dalla mattina di domani. Gelate persistenti a quote basse dal pomeriggio-sera". La protezione civile raccomanda alle autorità competenti di mettere in atto tutte le azioni utili a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, con riferimento al rischio nevicate e gelate e alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Criticità idrogeologica verde

Non sono previsti, invece, piogge e temporali tali da determinare rischio idrogeologico, per il quale la protezione civile ha emanato un avvisto di criticità di colore verde. Tuttavia, si raccomanda di seguire le comunicazioni ufficiali diramate dalla Sala operativa.

Napoli: I più letti