"Massi pesanti tonnellate sono crollati da oltre 12 metri d'altezza e le macerie hanno ricoperto interamente la sede stradale. Ora la strada è chiusa e la circolazione interrotta", fa sapere Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale
Un cornicione è crollato nella notte a Napoli, staccandosi da un palazzo: è successo in via Bruno Buozzi, nel quartiere di Barra, intorno alle 2. A riportare il fatto è Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi. "Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nell'incidente e questo è solo un miracolo. Massi pesanti tonnellate sono crollati da oltre 12 metri d'altezza e le macerie hanno ricoperto interamente la sede stradale. Ora la strada è chiusa e la circolazione interrotta".
"Troppa incuria"
"Che il crollo non sia avvenuto di giorno è solo un caso e bisogna ringraziare la fortuna, altrimenti avremmo assistito a una tragedia, causata dall'incuria. Troppi palazzi fatiscenti, troppa incuria per i beni comuni, troppa sciatteria, troppa inciviltà causano gravi danni e, nel peggiore dei casi, anche morti" aggiunge Borrelli. "Ci sono alcuni quartieri delle nostre città che cadono a pezzi e i ritardi ci sono sia nel pubblico sia nel privato. La sicurezza delle città passa anche da qui, questi temi devono essere affrontati e non ci possiamo consentire di rimandarli ancora", conclude Borrelli.