Maltempo a Napoli, albero cade in via Nuova Agnano: morto 62enne

Campania
Foto di archivio (ANSA)

È stato schiacciato da un albero di grosse dimensioni che si è abbattuto al suolo. L'uomo è stato soccorso dal 118, ma in ospedale i medici hanno potuto solo constatarne il decesso.

Un uomo di 62 anni, Mohamed Boulhaziz, è morto a Napoli in via Nuova Agnano,dove è rimasto schiacciato da un albero di grosse dimensioni che si è abbattuto al suolo (IL LIVE SUL MALTEMPO - LE PREVISIONI IN ITALIA). È accaduto intorno alle 7, alla periferia occidentale della città. Il 62enne, commerciante di nazionalità marocchina residente a Maddaloni, in provincia di Caserta, è stato soccorso dal personale del 118, ma in ospedale i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul posto è intervenuta anche la polizia. La bufera di vento che ha colpito la Campania nelle prime ore del mattino ha provocato la caduta di numerosi altri alberi e cartelloni pubblicitari in tutta la città.

Il cordoglio del sindaco De Magistris

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a nome dell'intera Amministrazione, esprime "profondo cordoglio" per la morte dell'uomo travolto da un albero nella zona di Agnano. Il sindaco sta seguendo, in contatto con gli assessori e le unità operative in campo, gli interventi in campo per fronteggiare l'eccezionale ondata di maltempo.

Gli altri interventi in città

La polizia locale ha impegnato per l'intera giornata 200 agenti e 20 ufficiali, cui si aggiungono circa 50 operatori chiamati in pronta reperibilità da casa. La protezione civile ha allertato tutte le associazioni di volontari per assicurare supporto al proprio personale tecnico ed operativo, oltre che alle due squadre di Napoli Servizi. Attivate anche due unità del Servizio Logistica, che insieme ai potatori stanno procedendo al taglio delle alberature che invadono le strade. Urgenti, invece, le operazioni svolte in via Posillipo, Viale Traiano, via Belvedere, Via Lattanzio e piazza Aprea.

Napoli: I più letti